This is Ironman

Tre semplici parole che mi ripeto nei momenti di fatica, quando l'allenamento è lungo e sono solo;
quando inizia una salita e sono già a buon livello di km percorsi;
quando poso la bici e inizio a corre;
quando corro per le strade del paese e mi sento osservato;
quando chi mi osserva mentre corro, con la visiera IM, il body o il due pezzi da tri, dice...ma chi te la fa fare.

THIS IS IRONMAN
e mi piace tanto.
Il pensare all'allenamento lungo in bici o corsa, alla domenica che si suderà per 5-6h....
3 parole che mi danno forza e mi caricano.

Ancora non ne ho bisogno, le energie fisiche e mentali sono pronte e fresche, più in là le batterie inizieranno a consumarsi.


un bel weekend di km e qualità.

Iniziato ieri mattina:
combinato bici+corsa.
Sveglia molto presto e alle 5:15 sono già sui rulli....50' andanti con qualche tratto al medio.
Fortunatamente la temperatura calda già alle 6:15 mi ha permesso di correre con il pantaloncino corto, quindi ho saltato il cambio abbigliamento, solo una maglia a manica lunga, la visiera e via per i 24km di corsa con lavoro al medio nella fase centrale.

a pranzo si nuota.
lavoro di forza nella fase centrale per un totale di 4km


Questa mattina invece si pedala.
Splendida giornata di sole, temperata fantastica per allenarsi e pedalare.
Un po' di vento a rendere il tutto più complesso ma va bene così.
2 salite a ritmo soglia, tanto vallonato e tratti in posizione crono.
140km e rientrato a casa mi aspettano le scarpette.
Un cambio tranquillo e parto per i miei 6km di corsa in progressione.

step by step

THIS IS IRONMAN

Commenti

theyogi ha detto…
this is a job! ma se bello vuoi apparire....
le tre parole che mi ripeto io sono: ce farà bene? :))
Unknown ha detto…
Yò.....non ne sono tanto sicuro :)
però intanto non ci penso :)
Anonimo ha detto…
quello che hai fatto sabato non è uno scherzo ;-)
Marco
Saverio ha detto…
Ciao Ale,come al solito tanti bei duri allenamenti...complimenti
Unknown ha detto…
;) Marco,
spero di non pagare il conto di tutte queste levatacce
Unknown ha detto…
grazie tante Saverio
Master ha detto…
più in la le batterie cominceranno a scaricarsi... bene! :)
Unknown ha detto…
:)
Master...credici!!!!!
nino ha detto…
tanta, tanta ammirazione
Unknown ha detto…
grazie Nino...a te come va?
Clod ha detto…
Un ottimo mantra! Continua così ;)
Unknown ha detto…
Grazie Clò...si va sempre avanti :)