L'estrazione ed il riposo

Venerdi pomeriggio ore 15 sono andat  dal dentista: obiettivo estraziome del dentre del giudizio in basso a destra.
Senza timore alcuno per l'intervanto, l'unica mia preoccupazione era circa la ripresa degli allenamenti, i postumi che mi avrebbe lasciato e gli antibiotici in circolo...nonchè la paura del cosa mangiare, come poter mangiare...la ferita si può infettare, rischio qualcosa?
Insomma tutte le paranoie possibili ed immaginabili solo ed esclusivamente sul dopo intervento.

In effetti la paura dell'intervento non c'era ma non c'è mai stata. forza il fastido per i continui gonfiori dovuti alle varie infiammazioni erano più snervanti della paura di un'eventuale intervento.

Dunque venerdi, dunque sono le 15 e mi siedo sulla poltrona.
Anestesia, controllo, e si inizia ad operare.

1h....tanto c'è voluto per estrarre quel meledetto ed inutile dente del giudizio.

Dolore 0 durante, nessun problema dopo, esclusa la sanguinazione che i ha fatto un poco preoccupare ma...mi han detto tutto nella normalità.

Ier giorno di riposo assoluto dallo sport, sembra strano ma non mi andava di rischiare. Oltra al timore dell'intervento, anche la spossatezza indotta dagli antibiotici ha fatto il suo effetto.

Questa mattina ho rpovato la ripresa.
Ho duvuto rinunciare alla festa del rpesidente Peppe Carosi...non potendo masticare, essendo ancora un poco rincolgionito, non me la sono sentità di salire in montagna...meglio nonprendere freddo.
Rinunciato alla corsa con il capitano alle 8 per poi dirigerci in montagna....a parte che ho visto il messaggio stamattina :) ma poi non ero sicuro della resa sportiva.

Così sono uscito solo soletto per i miei 12km tranquilli.
Come temevo le gambe non son altop, normale che sia così...c'è stato anche un fastidio intercostale dovuto alla caduta in bici di mercoledi, spero passi presto.

Intanto la settimana di scarico siè conclusa, da domani meteo permettendo si riparte con un nuovo ciclo di allenamenti

Commenti

MauroB2R ha detto…
azzo...un'ora per estrarre un dente non è poco. l'importante è che ora ti sia "tolto il dente" uhuhuhu che simpatico che sono di Lunedì mattina!!