Three is meglio che one

Frase di oggi che ho pubblicato su Twitter.

3 sono meglio di uno.
Un semplice slogan per sintetizzare la giornata sportiva di oggi, iniziata presto e finita nel primo pomeriggio...per quanto riguarda la parte pratica; in serta continuerà e finirà con una riunione societaria diretta a finalizzare alcuni obiettivi per il 2013...che pozza je bè (che possa andare bene).

All'alba come sempre. Ancora buio fuori, scendo i garage.Anticipo di qualche minuto l'uscita di casa di mia madre, pronta per recarsi al lavoro, son le 6:40.

Scendo in garage e sistemo la TT bike sul ciclomulino. Accendo il computer e collego il software per monitorare l'allenamento.
Sto per salire in sella ed ecco che sopraggiunge mia madre, coperta fino alla testa per non prender freddo. Passagio nel garage per poi uscire e prendere la macchina.
Mi guarda...io in pantaloncino corto e maglietta corta, senza parole tira dritta...so bene il suo pensiero: perchè non rimani a dormire tu che puoi?!?!?!?!

Inizio a mulinare le gambe e do inizio all'allenamento.
Lavoro impegnativo quello di oggi.
15'risc
3x15' a FM inserendo ogni 4minuto 1 minuto in soglia, recupero tra le serie è di 5'.
10'defaticamento.

Sono pronto per la doccia e la meritata colazione.


Si va al lavoro, la mattina è tranquilla e posso dedicarmi allo studio e al controllo degli allenamenti dei miei atleti...alle 12:30, anzi...qualche minuto prima sono fuori: direzione piscina.

Allenamento impegnativo anche qui
400risc
10x50 esercizi
fase centrale con 10x100in soglia+ 10x50 in soglia
richiamo di forza a seguire con pull&pale

e siamo pronti per il terzo round.
Mi asciugo velocemente, mi cambio e sono pronto per recarmi in palestra.
Pesi e ghisa per 40'-50', tenendo conto anche di un breve riscaldamento e defatiaamento.


Sport achirviato per oggi.
lavori duri e fruttiferi, il fisico accusa il colpo, siamo a fine settimana e con domenica-lunedi si chiuderà un altro ciclo di carico

Commenti

Saverio ha detto…
lavoro duro quello del triatleta..ma sò soddisfazioni :-))
Andrea87 ha detto…
Certo che per le compagne dei triatleti di un certo livello la vita è dura :-P. Ieri ho ripreso anch'io con la piscina.. Anzi a dir la verità rimarrà probabilmente una nuotata isolata per il momento... Quantomeno non mi ero scordato quel poco acquisito tra Agosto e Settembre ! Ciao;.)
Unknown ha detto…
Saverio...ci piace e lo facciamo volentieri :)
Unknown ha detto…
Andrea...immagino di si...io personalmente sono single :)