25-26 pedalando

Come consueta tradizione personale, sia io giorno di Natale che quello di Santo Stefano non mi sono sottratto al dovere ed ho onorato i giorni di festa allenandomi.

Due giorni in bici.
Quest'anno ho rotto la tradizione che mi vedeva di corsa il giorno di Natale.
Motivazione?
E' venuto meno il gruppo, la forza trainante che gli anni precedenti rendeva speciale questa mattinata.
Qualcosa si è evoluto ed è cambiato; in meglio o in peggio non saprei dirlo, fatto sta che il gruppo folto mattutino non c'è.
Vuoi per infortuni ed acciacchi vari, vuoi per cambi di status famigliari, vuoi per partenze e/o arrivi...vuoi perchè qualcuno preferisce la solitudine...quest'anno ho ben pensato di uscire in bici e pedalare verso il mio obiettivo.
Dopo tanto tempo ho avuto modo di riassaporare due uscite con una squadra di ciclismo: sia ieri che oggi.
Ho messo km nelle gambe e nel futuro, parlato, riso e scherzato ma soprattutto allenato.

Il tutto per aprire ieri il classico Natale in famiglia a cui rimango sempre e comunque molto/troppo affezionato.
Il pranzo con gli zii e parenti, la famiglia riunita tutto il giorno come capita solo quel giorno.
Un poco per tutti è così, si riassapora la tranquillità e la calma.
Tutto viene vissuto lentamente, siamo usciti di casa ieri che erano le 17:30.
Serata tranquilla in casa.
Insomma il perfetto giorno di riposo.

Oggi non da meno.
Allenamento un poco più tirato rispetto a ieri: qualche ciclista doveva smaltire gli eccessi consumati a tavola? :)

fatto sta che la compagnia buona, il meteo e le temperature favorevoli hanno reso sportivamente belli questi due giorni

Ieri 90km
Oggi 100km

da domani si torna in acqua

Commenti

Andrea87 ha detto…
Anche per me 25 e 26 sono stati due giorni proficui. Ho incrontrato qualche viso sbigottito alle 8 e 30 attraversando alcuni centri abitati. Ma tant'è.. In realtà sono i giorni migliori! Certo che il clima sta aiutando ultimamente e l'inverno sembra un ricordo . Se continua così ritirerò fuori la mia scott!