Allenamento in palestra

Da lunedi ho iniziato il mio programma di potenziamento e riequilibrio muscolare in palestra.

Semplici sedute di 40-45' a completare quelle del programma introduttivo e di preparazione generale della nuova stagione sportiva.

Due mesi di attività in palestra per 3 volte a settimana.
Le prime due settimane saranno introduttive, finalizzate a riprendere confidenza con il gesto tecnico, con le macchine e pesi liberi.
Seguiranno 6 settimane di circuit training: esercizi da svolgere in successione per un numero di ripetute da 20 a 15, per un incremento delle serie del circuito settimanale.
Infine chiuderò il ciclo con 2 settimane finalizzate alla forza vera a propria con lavori mirati ed eseguiti a basse ripetizioni e carichi più consistenti.

Sarà un semplice contorno alla normale attività sportiva.
Quest'anno cercherò di meglio focalizzare l'attenzione verso la gara del 7 luglio, tiducendo le gare podistiche o comunque parteciparvi senza ricercare il ritmo e la prestazione assuluta. Saranno puri e semplici allenament da svolgere in gruppo.

Domenica scorsa ne è stato l'esempio.
Corsa D'Lù Becc a Colli del Tronto (AP). Corsa podistica di circa 8km; percorso impegantivo dal punto di vista muscolare, non propriamente veloce come gara.
Mi ero prefissato di partecipare come allenamento e così è stata.
un fondo lent in compagnia  di alcuni amici flipperini.
33' a qualche secondo a dimostrare perfettamente lo spirito con cui ho preso parte alla gara e l'intento non bellicoso della domenica, coronata con un bellissimo pranzo assieme ed un primo pomeriggio divertentissimo e spensierato....ancora animi e mente liberi dall'agonismo, ma sul procinto di rimettersi in gareggiata per il lungo inverno

Commenti

Unknown ha detto…
pazienza Emiliano....arriveranno i risultati