Allenamento in palestra

Da lunedi ho iniziato il mio programma di potenziamento e riequilibrio muscolare in palestra.

Semplici sedute di 40-45' a completare quelle del programma introduttivo e di preparazione generale della nuova stagione sportiva.

Due mesi di attività in palestra per 3 volte a settimana.
Le prime due settimane saranno introduttive, finalizzate a riprendere confidenza con il gesto tecnico, con le macchine e pesi liberi.
Seguiranno 6 settimane di circuit training: esercizi da svolgere in successione per un numero di ripetute da 20 a 15, per un incremento delle serie del circuito settimanale.
Infine chiuderò il ciclo con 2 settimane finalizzate alla forza vera a propria con lavori mirati ed eseguiti a basse ripetizioni e carichi più consistenti.

Sarà un semplice contorno alla normale attività sportiva.
Quest'anno cercherò di meglio focalizzare l'attenzione verso la gara del 7 luglio, tiducendo le gare podistiche o comunque parteciparvi senza ricercare il ritmo e la prestazione assuluta. Saranno puri e semplici allenament da svolgere in gruppo.

Domenica scorsa ne è stato l'esempio.
Corsa D'Lù Becc a Colli del Tronto (AP). Corsa podistica di circa 8km; percorso impegantivo dal punto di vista muscolare, non propriamente veloce come gara.
Mi ero prefissato di partecipare come allenamento e così è stata.
un fondo lent in compagnia  di alcuni amici flipperini.
33' a qualche secondo a dimostrare perfettamente lo spirito con cui ho preso parte alla gara e l'intento non bellicoso della domenica, coronata con un bellissimo pranzo assieme ed un primo pomeriggio divertentissimo e spensierato....ancora animi e mente liberi dall'agonismo, ma sul procinto di rimettersi in gareggiata per il lungo inverno

Commenti

emiliano ha detto…
faccio potenziamento da qualche mese,io per tentare di ricentrare la rotula però!!
Continuano a parlarmi di vasto mediale e laterale e io ci credo,ma i risultati tardano a venire.Speriamo!
Ciao Ale
kaiale ha detto…
pazienza Emiliano....arriveranno i risultati