Triathlon olimpico di Bari 2012

bhe, me n'ero quasi dimenticato. tral amezza maratona di Giulianova e la corsa di 8.5km in Ascoli Piceno c'è stato anche tempo di partecipare ad un traithlon su distanza olimpica il 20 di maggio a Bari. Dopo 2 anni che non prendevo parte a questa tipologia di gare mi sono ributtato nella mischia. Complice anche un corso di aggiornamento a cui ho partecipato, sabto 19 maggio, sempre a Bari...ho deciso di inserirci anche la gara, tanto per non rendere inutile il viaggio nel capoluogo pugliese. Una serata magnifica a precedere la gara. Una cena con tanti amici tra cui molti triatleti romani che ora vedo molto raramente. la gara..... quella è andata bene. 2 batterie a nuoto. non avendo il rank mi tocca partire inseconda batteria. bene così, vivo la gara con minore pressione, ben cosciente però che la frazione bike non sarà a mio vantaggio per la scia. nuoto bene, disteso e anche forte. esco primo dall'acqua del secondo gruppo (un grande evento), sono avanti a molti atleti della prima batteria. Bici anonmia...su 3 giri, due li ho fatti in solitudine mentre il terzo ho tirato con cambi regolari un gruppetto folto di atleti (chissà perchè su 25 che ne eravamo, davanti eravamo sempre i soliti 3). Zon cambio vloce...per quel che si può e parto di corsa. L'assenza di allenamenti specifici per la distanza si fa sentire. non mi sento brillantissimo ma corro forte cmq...meglio negli ultimi 2-3km...peccato che la gara sta finendo. corro i 10,2km in 38' scarsi.... 17° assoluto... un grande rientro nella distanza... considerando i lunghi a piedi ed in bici eseguiti durante la settimana non si può che essere soddisfatti.

Commenti

orlando ҉ magic ha detto…
sono tutti dei ciucciaruote!
grande Ale
Unknown ha detto…
"...ho deciso di inserirci anche la gara, tanto per non rendere inutile il viaggio nel capoluogo pugliese..."
Questa frase meglio che la nascondi che se la legge il tuo principale...
;)
complimenti, a leggerti mi fai provare brividi. Ciao!
Unknown ha detto…
Orlà.....uno dei motivi per cui mi sono dato alle lunghe distanze


Alex, ehehe senza offesa per i pugliesi...anzi, sono fantastici...il principale...ora che sono io il mio capo... è tutta un'altra musica ;) ah....anche il mio socio ha preso parte alla agra
siamo due negozianti sportivi-praticanti
Rocha ha detto…
38' sui 10 km di un olimpico è un tempo stratosferico, complimenti !
stefanoSTRONG ha detto…
ma sei un fenomeno, che pretendi di non avere qualcuno che si aggrappa alla tua scia?!
un po' di rispetto per i tapascioni!
:)
Unknown ha detto…
Rocha....siamoa andati benone...anche troppo :)

Stè...Piastrella però mi ha dato una pista in corsa :)
theyogi ha detto…
beh, se in 'allenamento' sei arrivato 17° qualche margine di miglioramento ce l'hai! ;D tepossino....
Unknown ha detto…
a Yò....te possino ;)
Bellabigo ha detto…
Sei un caccia! Bravo Ale!
Preciso ha detto…
Grande coach!!!
Unknown ha detto…
Grazie Bigo

grandissimo Alex ;)