Interval Training

comincia bene la giornata di oggi.

ora 6:30 sono in piedi.
oggi con molta calma andrò a correre.
Ho la mattinata abbastanza libera, solo controllo di allenamenti e abbozzo di pianificazione futura.

nel pomeriggio sarò in piscina come tutti i venerdi fino a tarda sera.

Decido quindi di fare le cose con calma.
alle 7:30 sono sul lungomare, macchina parcheggiata e pronto per iniziare il mio allenamento.
C'è molta umidità. Il marciapiede è bagnato e nei tratti più ombrosi c'è ghiaccio.
Inizio il mio riscaldamento in tranquillità.
4km ed inizierà il lavoro di qualità
10 x (300m a 3'20-25"/km - 200m a 4'05"-10"/km)
5'di recupero a fondo lento
1km a 3'35"-40"
2km defa

allenamento impegnativo e duro. Come constatato venerdi scorso le gambe non sono reattive e fatico a tenere bene tali ritmi.
Il km forte viene fuori bene, in linea con quanto prefissato.

Attimo allenamento mirante a stimolare la Vo2max. 3 settimane di allenamenti così svolti, poi una volta che, speriamo, i giri che il motore può raggiungere siano elevati si inizierà a lavorare a regime di soglia anaerobica

Commenti

lello ha detto…
correre sul lungo mare di prima mattina che bello e'?????
Giuseppe ha detto…
Proprio come piace a me.
Bellissimo mix di velocità, distanze e recuperi. Tutto in pochi chilometri e dopo un buon riscaldamento.
Sono certo che in questo modo, i risultati che cerchi, non tardano a farsi vedere.
Unknown ha detto…
Lello, sensazione bellissima, tutto deserto..la città sembrava mia

Giuseppe, allenamento duro per chi non ha confidenza con la velocità, però porta sicuramente buoni frutti
theyogi ha detto…
svegliarsi e poter pensare solo allo sport: non so se invidiarti o cosa....?! ;D
Alfredo ha detto…
Bello... mi piacciono questi allenamenti... sarà che amo i numeri, variazioni e mi piace correre veloce, seppur per i brevi tratti che reggo determinate velocità...
stefanoSTRONG ha detto…
"mi sveglio alle 6,30 per andare a correre in tutta tranquillità"
se andavi di fretta a che ora ti svegliavi?? :)
Unknown ha detto…
Yò..... :) so privilegiato , ihihhihi

Alfredo, io invece questi allenamenti li fsoffro un poco..appunto per questo è giusto e valido farli


Stefano...sono mattutino: alle 6 già in piedi e la giornata è più lunga e da vivere