Firenze Marathon I

Sabato 26 novembre ore 7.
Emiliano fa uno squillo al cellulare, segnale che è sotto casa.
Sendo, ben coperto e carico (borsone e viveri per il weekend).
Aria frizzante, nottata umida ma il cielo lascia bene sperare.
Passiamo da Velentino; carichiamo le sue borse e via, assieme a Laura si va a fare colazione.

ore 7:25circa, si parte:
direnzione Firenze con sosta a Norcia.
Breve fermata nel paesino; acquistiamo del prosciutto per la cena e via.
ore 12 siamo già a Firenze.

Incontriamo Claudio e Peppe, si va all'expo.
Scesi dall'auto si avverte già il clima gara.
Entriamo e ritiriamo il pettorale.
Stand Asisc con Baldini, foto di rito e si continua.
Tanta gente.
Vedo Pietro della Brooks, uan saluto veloce e lui va a pranzo....
io...
inizio a sentirmi strano.
la pancia si contrae legegrmente: forse sarà la fame?!?!?!
non credo.
il dolore aumenta, ritiro il pacco gara con difficoltà.
LA pancia sembra essere piena di aria.
Ci sediamo per mangiare e niente.
Non sto bene seduto, sdraiato, in piedi...non trovo pace. Divento bianco in volto...quasi un'ora di sofferenza. Mi avvicino au raccoglitore di rifiuti in cartone...forse vomito.
2-3minuti e mi accascio a terra dal dolore, non riesco a resistere.
Emiliano cerca un medico, io mi sento mancare l'aria...tutti si preoccupano.
In testa tanti pensieri.
mi dispongo su di una fianco sdraiato, sembra andare meglio...
mi sforzo e si...2 scorregge (scusate il termine). La pancia si sgonfia..qualche minuto e riprendo colore.
mi alzo, tra gli occhi di tutti sbalorditi: STO BENE!!!!!

via possiamo andare; che strana macchina l'uomo.
si va a casa, giretto in centro...cavolo mi sento bene.
Cena in casa, davanti la partita...ho saltato il pranzo e non voglio caricarmi. mangio del pane con prosciutto, poco e leggero. Niente dolce come di consueto.
La serata finisce bene, paura passata....

decido che il giorno dopo sarò comunque ai nastri di partenza.

Commenti

Anonimo ha detto…
Minc@@ia che pre maratona.........
nino ha detto…
e se questo è l'antipasto.....
Unknown ha detto…
Potevi scorreggiare prima....a me capita sovente e mi lascio andare...
Ciao
Unknown ha detto…
emiliano, non lo auguro a nessuno

nino, però sarà un gran finale
Unknown ha detto…
Corra, il bello è che non riuscivo :)
GIAN CARLO ha detto…
Il buongiorno si era visto dal mattino
Unknown ha detto…
:) Yanco...che paura che mi son rimesso :)
ciro foster ha detto…
????!!!!senza parole davvero,dicci com'è andato il seguito!
Marcaurelio ha detto…
..E' vento puro : entra dalla bocca ed esce dal ....!!!

;D
Master ha detto…
Meglio fuori che dentro ...dico io!
Unknown ha detto…
ciro...domani il continui :)

Marco e Master, 20" di tromba d'aria
lello ha detto…
come dire , una giornata di " merda".....
Unknown ha detto…
Lello...hai compreso pienamente :)