esame di coscienza

oggi è festa!
bene. bello. io come molti altri non lavoro, sono a casa.
mi riposo, non pensao a nulla; quasi quasi domani faccio ponte e se ne riparla lunedi.
ok.
ma il motivo?
è festa nazionale!!!!!
scusate ma, sebbene mi fa comodo che si festa (ripeto oggi non lavoro :) )
perchè festeggiare solo i 150 annidell'unità d'Italia e non farlo ogni anno; come ogni ricorrenza che cade puntalmente in una determinata data.
ircorderò male ma...credo che negli anni passati non ho mai visto tutte queste bamdiere sventolanti alla finestre delle case.
tutti i vari messaggi di auguri per l'Italia, tutto questo fenomeno di patriottismo... oppure mi sbaglio e ricordo male?
di questi giorni si pensava molto piàù alla festa del papà che sarà sabato prossimo rispetto all'anniversario dell'unità d'Italia che, a quanto visto ieri in un servizio delle Iene, in ben pochi ricordano e ne sono a conoscenza.
mah...scusate ma vedere tutto questo subuglio per nulla fa si che devo dire ciò che penso.

peccato peccato invece che nonostante non sia andato a lavoro non ho potuto fare un bel giro lungo in bici causa pioggia.
alle 7 però c'era sole e sebben le strade erano bagnate ho deciso di uscire..sperando nel meglio.
in parte così è stato.
alle fine 75 km con tratti di pioggia ma fa nulla, ora riposo e organizzo il vero evento della settimana: gli amici che salgono per correre la Maratona di Roma.

ah..dimenticavo, ieri 12km quasi facili di corsa sotto un gran bel temporale

Commenti

francos ha detto…
Ale,ci sono persone che paghiamo noi contribuenti e non festeggiano,come dici i tanti tricolori che ci sono in giro è la nostra risposta.
theyogi ha detto…
avrei preferito che me l'avessero chiesto, invece di impormela a scapito di un giorno delle mi ferie.... per il resto viva l'italia e anche il giappone!
Unknown ha detto…
ehehee, in effetti...
yò però domani non faccio ponte, così mi un giorno di riposo mel lo tengo per quando voglio io :)
CHICO68 ha detto…
Sono in sintonia con te, per noi (ogni anno) al primo d'agosto cade la festa nazionale.
Unknown ha detto…
chicco...questione di cultura, che in italia stiamo letteralmente perdendo :(
GIAN CARLO ha detto…
Domenica sono sicuro(ma proprio sicuro) ...anzi sicurissimo ...che la fai tutta e arrivi almeno 21 minuti prima di me.
Diego ha detto…
ho fatto 4 allenamenti filati sotto un acqua congelata !...Domani arriva il sole !!!
Unknown ha detto…
Janco mi spiace deluderti...ma 28km da programma e 28 saranno:quest'anno devo fare le cose per bene.

Diego, ora leggera piggerellina..domani sole
Master ha detto…
Certo, perchè per te un bel giro quant'è? 200km?
Passata domenica si comincia a pedalare è. te faccio sapè! ;)
A domani!
Unknown ha detto…
Master...ieri in programma 5h, quindi dovevo fare 150-160km...
se il tempo e voglia reggono li faccio domani :)
iosabato sera non ci sono a cena, vengo domenica