domenica scorsa gara

domenica causa cena post-gara master non ho raccontato della gara che ho disputato al Foro Italico di Roma sui 1500m stile libero.
anceh questa volta mi è toccato aspettare molto.
aro li alle 16, mi sono tuffato alle 18:30...per fortuna ora non farò più di questa gare, quindi non ci sarà più lo stress dell'attesa!!!!!
che dire,
bene e sono felice di come sia andata. in realtà non ho mai fatto un 1500 in vesca, quindi anche a livello mentale non sapevo se avrei retto lo stress delle vasche.
di certo, la vasca da 50m mi ha aiutato molto in questo: poche virate e maggiore continuità della bracciata; fondamentale per me che non sono un asso nella vasca...decisamente meglio nelle acque libere.
insomma
alla fine 23'40" sono soddisfatto e felice; soprattutto non sono partito a tutta, ne tantomeno sono arrivato a tutta: ho fatto una gara bella, tranquilla e costante il più possibile.
inoltre la mattina in bici ci ho dato dentro: 105km con tre belle salite qui nell'entroterra romano, ma questa non deve essere una scusante...non sono nuotatore e quindi va bene il tempo realizzato.
il post-gara è stato davvero piacevole.
una bella cena in compagnia di Spina e Giorgio Innocenti; alla fine si sa, triathleti a cena finiscone sempre per parlare di triathlon e sport...sempre piacevole però.
si può e si deve rifare.

ALLENAMENTI:

domenica: mattina; 105km impegnativi con tre salite...ritmo costante e cambi di passo nella salita, le gambe hanno reagito bene, anche se un poco affaticate nel ritorno tirato in pianura.
pomeriggio: gara nuoto: 1500m stile libero

lunedi: mattina, nuoto; lavoro misto, fase centrale: 3x(200pull+4x50 rip 55"); 5x100 rip 1'40". volume totale 3000; le baccia un poco affaticate dalla gara della domenica.

martedi: mattina,12km fondo lento..solito percorso, gambe sempre meglio: ritmo finale 3'55"/km.
sera: bici, rulli...lavoro di agilità in recupero

Commenti

Diego ha detto…
Per fortuna che non sei veloce in vasca......
albertozan ha detto…
fondo lento 3'55''/km...non aggiungo altro...
GIAN CARLO ha detto…
Velociraptor
Bruno Boris ha detto…
hai ragione le gare di nuoto master sono piuttosto noiose; tuutavia c'è qualhce lato b interessante

;-)

ottimo comunque il tuo tempo sui 1.500; probabilmente da fresco puoi scendere a 22' e 30''
Simone ha detto…
Tanto per IM il nuoto conta veramente il giusto.