piovono medaglie

nel vivo delle olimpiadi ormai.
le soddisfazioni in ambito sportivo per la rappresentanza azzurra non mancano di certo; scontate o inaspettate che siano, è sempre un piacere sentire l'inno nazionale e vedere una medaglia al collo di chi indossa la tutta italiana.

non mancano i dispiaceri, non delusioni, non mi va di chiamarle così.
partecipare ad un' olimpiade è già una grande cosa a mio avviso; poi si può sbagliare, si può essere meno in forma, o perchè no, trovare rivali che in quel giorno, in quel momento riescono ad esprimersi al meglio.

emozionante insomma.
svegliandomi la mattina presto, per i consueti allenamenti, ho il tmepo di vedere uno scorcio di sport, alle 6:30 sono in pieno svolgimento le gare; che sia nuoto, pallavolo o altro, poco importa.
l'olimpiade ha una effetto benefico: porta alla luce diversi sport dimenticati o a molti sconosciuti.
insomma...non sempre il solito calcio.

anche i record cadono...nel nuoto Phelps non si smentisce e di gara in gara abbassa il suoi primati mondiali.
ma anche noi italiani non scherziamo: ottima la Pellegrini che abbassa il suo record mondiale nei 200sl.

e che dire della Vezzali???
semplicemente fantastica! tre medaglie d'oro in tre olimpiadi consecutive; l'applauso è limitativo.


lunedi e martedi sarà la volta del Triathlon. Nadia Cortassa non gareggerà causa imnfortunio. al suo posto Daniel Chmet: FORZAAAA!



nel mio piccolo continuo ad allenarmi. mica esistono solo gli atleti professionisti?

molta bici e corsa, buon nuoto..insomma cerco di prepararmi al meglio per il DOPPIO OLIMPICO di Mergozzo, il 14 settembre.
oggi corsa con Emiliano, 14km su lungomare con il solito finale in progressione. le gambe girano, anche se i km in bici si fanno sentire, sommando a questi anche le gare veloci di podismo a cui prendo sempre più parte.

alle 12 ho voluto testare la piscina di San Benedetto: 8 corsie da 50m all'aperto: che figata!!!!
unica pecca è che non sono abituato; mi ha fatto strano nuotare con poche virate..la vasca non finisce mai.
però c'è da dire che ho unito l'utile al dilettevole: mi sono allenato ed abbronzato contemporaneamente!

non solo sport e sudore. settimana di serate, in fondo sono in vacanza e me la godo.

questa sera direzione Pineto: concerto di Raiz.
io e emy saremo li sicuramente, forse si agregherà anche il comandante Gerardini... più ne siamo meglio è!!!!!!!!

Commenti