IRONTOUR 2008: Triathlon supersprint Procchio

sencoda tappe dell'irontour.
26 maggio, si corre un triathlon supersprint in località Procchio.

mai svolta una gara su questa distanza.
molto breve: 390m nuoto - 9km bici - 2,7km corsa.
c'è da sparare tutto e subito, con il cuore in gola e tutto a tutta, fuorisoglia.

il mare, nonostante il vento è calmo.
alla zona cambio indecisione tra gli elite se indossare o meno la muta.
alcuni optano per il si, altri no...io decido di mascherarmi e via di muta, anche se la distanza è breve.

si parte a tutta!!!!
giro con due bone a rettantolo..molto veloce.
riesco a tenere il passo ed esco assieme a Stefano, massi circa 5-10".


zona cambio non ottimale...la muta non scivola bene e ritardo un poco..
in3 vanno via prima di me...
mi tocca forzare un poco la bici...no problem.
percorso piatto, molto facile e veloce.

rientriamo in zona cambio, vedi il diretto concorrente di categoria.
calmbio scarpe fulmineo e parto a TUTTA.
dopo 200m c'è una bella salita ripida...
allungo il passo e mi porto in seconda posizione, superato Stefano: ho solo Dal Maso avanti che va come un treno.

conosco il percorso e riesco adosare le forze spingendo quasi al massimo.
arrivo in volata con Morelli (elite) che mi scatta a 50m....
fa nullla

2° assoluto e 1° di categoria.

consueta premiazione e pasta party.
rinuncio al giro in bici propostomi da Ivan...non mi andava di lasciare in compagni di viaggio...sarò per la prossima volta.

allora che si fa?
doccia, costume e mare......

Commenti