la mania del denaro

venerdi sera, prima del turno di lavoro, si è tenuta una riunione.
tra i vari punti si è trattato un lato economico. un premio trimestrale di 100€ a chi lavora meglio, è più veloce..insomma viene premiato un migliore tra tutti i dipendenti.
in questo fine settimana ho capito come sono fatte molte persone che mi circondano.
c'è stato un cambiamento radicale in alcuni di loro. 100€ ogni tre mesi, in fin dei conti son soldi..ma quanti?????
è iniziata una battaglia: gente che spinge per servire prima il cliente, ti ostacola...tutto per rendersi più belli all'occhio del padrone. eh si, anche il modo di comportarsi è cambiato ..non scherzano, sono seri...
mamma che cosa combinano i soldi.
anche a me qualche soldo in più di certo non dispiace...ma di qui a rovinare un bel rapporto di lavoro, beh scusate ma ce ne passa molto.
comunque a me poco importa. fare casini per poco non serve; voglio stare bene e tranquillo con me stesso, in pace con tutti. questo è quello che più mi importa.

e sono questi i momenti che mi fanno pensare ancora una volta di essere fortunato del fatto di essere circondato da persona, più grandi di me, ma con un grande cuore e grande spirito di amicizia.

tranquillità è quello che voglio e che lentamente sto cercando di crearmi dietro.
solo così posso andare avanti nel lavoro principale che mi interessa e portare con esso di pari passo l'attivit sportiva.

intanto leggere sul forum di ragazzi che scorrazzano sui campi di gara mi stimola...non vedo l'ora di iniziare la stagione...
3 maggio Marina di Pisa: triathlon olimpico.

a tuttaaaaaaaaaa.
gli allenamenti continuano come sempre.

dopo l'uscita in bici di sabato mattina, come di consueto alle 13 ho nuotato con Max e Silvio,
solito lavoro di tecnica produttivo.

domenica mattina appuntamento di corsa, ma percorso diverso.
14km collinari: un gran bell'allenamento muscolare e vario...cambiare percorso ogni tanto fa bene, al corpo ed alla mente.

questa mattina invece lungo in bici:
110km con Max. bella giornata ma molto vento..le gambe girano, ho tirato quasi sempre io..poi ho accompagnato max fino ad Alba. rientrando a csa ho fatto una bella salita di 4km..peccato le raffiche di vento che mi sbattevano a destra e sinistra.

pomeriggio swim.
lavoro aerobico 3300m
con fase centrale di 15X100.
soddisfatto.

domani mattina, corsetta leggera e poi visita medico sportiva

Commenti

Anonimo ha detto…
ma guarda un po' cosa fa la gente per 100 euro... per carità fanno sempre comodo, ma se si deve sfiorare l'isterismo non ci sto... per fortuna c'è lo sport
Ame ha detto…
meglio 100 euro in meno ma orgogliosi di se stessi e dei propri principi quali l'amicizia. Cmq non tutto il male vien per nuocere perchè riuscirai a capire quali dei tuoi colleghi sono del leccaculo e quindi persone da evitare....
Monto75 ha detto…
se il capo è un capo serio....... dovrebbe premiare chi come te continua nel suo lavoro come prima, conscio del fatto di aver lavorato bene sempre e quindi di non dover cambiare il suo atteggiamento verso i clienti e colleghi!
ps: mi sa che a Pisa ci vediamo, spero solo di trovare qualcuno che venga giù con me il venerdì sera, la strada è un pò lunga e da solo mi faccio 2 palle! già son sempre in macchina!!!
ps2: quando leggo i tuoi allenamenti mi prendo sempre + male, eppure mi alleno tutti i gg pure io ma come dice il vecchio AME, un allenamento al giorno, non di +, hihihihihi
ciao ciao