C'è IL dottorato..ma senza borsa

infatti!
il motivo per cui ho scritto poco è che non sono molto tranquillo mentalmente.
il fatto di aver vinto il concorso per il dottorato di ricerca mi fa immensamente piacere e mi da tanta gioia e voglia di fare ricerca.
però se mi fermo a pensare...senza borsa di studio, beh...è dura da andare avanti.
infatti il lavoro al Mc sarà più che mai provvidenziale.
l'avevo messo in conto, lo sapevo che sarebbe andata così
ma non pensavo di rimanerci tanto male.
soprattutto dopo le belle parole spese dalle preside nei miei confronti: ennesima botta da subire, attutire ed incamerare...per poi rialzarsi e continuare ad andare avanti sempre e comunque.
sono convinto di avere dietro persone che credono in me, ripongono in me fiducia ed hanno voglia e volontà di farmi crescere: sia dal punto di vista culturale/lavorativo, che dal punto di vista umano.
di questo non posso che sorridere.
il gruppetto di nuoto che stiamo creando con gli amici di S.Benedetto,
la decisione di cambiare squadra di triathlon, Aldo che mi stima e stimola al lavoro, i miei...sempre e comunque presenti.
sono queste le cose che mi danno forze e mi fanno capire che non sono solo, che devo lottare duramente e non arrendermi se è veramente la ricerca quello che voglio.
è un campo duro, fatto di opportunisti ed approfittatori, dovrò cambiare il mio modo di vedere ed interpretare le cose, sempre rispettando ...ma chi mi rispetta!

sono qui in laboratorio, leggera pausa dallo studio e fra poco si riprende.
ho molto da chiarire dal punto di vista didattico, devo tenermi aggiornato, insomma..non si finisce mai di studiare.

nello sport mi sono preso una bella settimana di stacco totale, fisico e mentale.
solo questa mattina ho fatto un test al cicloergometro per il progetto di dottorato di cristian, stasera cena dalle ex-vicine...insomma una settimana di vita sociale prima di rinchiudemi nel letargo lavorativo

Commenti

Ame ha detto…
tieni duro Ale che i sacrifici fatti ora saranno fruttiferi per un ridente futuro.Hai la fortuna che ti piace allenarti anche senza avere un programma gare ben definito.
lo zio ti legge sempre e t'invita a salutarmi tutti i flipperini
Unknown ha detto…
grazie del supporto morale Zio,

domani chiudo faccio le carte di svincolo e di tesseramento con la flipper.

se mi fermo a pensare..credo che abbia un destino sempre in salita, però...
a me la salita piace..la ricerca anche...quindi sono testardo e vado avanti, tenendo duro e convinto di ciò che to facendo