il padrino

la serata di ieri si è conclusa con una notizia pressochè inaspettata!

come deciso a pranzo, vado assieme ai miei genitori a vasa di Cristiano, mio cugino, per fare una visita di piacere alla ragazza, Daniela, che circa un mese fa ha messo al mondo il secondogenito: Simone.

in compagnia dei genitori di Cri, che per due settimane ospiteranno la coppia, racconto l'odissea laurea, la vita.. alterniamo discorsi vari e interessi.
ad un tratto iniziano a girare attorno alla questione cresima...ebbene si, all'età di 25 anni io non ho fatto la cresima, nulla di male, solo che ora è necessaria!!!
infatti, Daniela, dopo un breve colloquio telefonico cono Cri(impegnato a lavoro) mifa tenere in braccio il piccolo Simone.
mi scatta un paio di foto e dice:
bene sei perfetto.
ti va di fare il padrino di battesimo a Simone?

che gioia.
la risposta è scontata: ho accettato subito, ora il 23 settembre ore 17 sarò vicino a loro per questo bel giorno di festa.

devo fare la cresima prima però..speriamo il prete sia clemente ed aceleri i tempi.

questa mattina sveglia presto e con un poco di fatica corsa su lungomare:
20'risc
5x(1'veloce-1'lento)
5x(30"veloce-1'30"lento)
10' defa


poi doccia e mare...anche se ventoso..per mantenere la tintarella

nel pomeriggio (poco fa) bici
ripetute con il rapportone 53:13 di 3' intervallate da 1' di recupero con il 53:19.

fra poco mi preparo per la serata, destinazione Pagliare del Tronto:
SAGRA DEI MACCHERONCINI ALLA PAGLIARINA

http://www.pagliaredeltronto.it/

Commenti