LAGO DEL SALTO


che domenica..pensare che temevo un crac.

sveglia presto, paretnza con calma..insomma clima disteso.

arriviamo sul luogo quasi per primi, io e Luigi, ritiro pacchi gara quasi pre primi.
ci prepariamo ed antriamo in zona cambio. pochi atleti ancora, saluto veloce con mici, due chiacchiere e sistemo le cose...boommm ,i scoppia la camera ad aria, che stres, cambio veloce, via verso l'auto per gonfiare la ruota...fortuna faccio a tempo.

si parte di nuoto con la muta (fortuna). parto dalla retrovie, per evitare la bagarre iniziale, e subito trovo un buon ritmo. inizio a sorpassare molti atleti e dopo la prima boa riesco ad rimontare bene.
provedo a passo tranquillo fino alla secondo, poi gli ultimi 400m accelero. non esco male, solo che la salita per raggiungere la ZC è devastante, un cambio non ottimale. ho ancora probleminel velocizzare il cambio bici-corsa.
quindi in alcuni mi passano.

monto in bici..prima parte con il mio amico Andrea, tiro molto il gruppetto di 5-6 persone nel primo giro poi all'inizio secondo un cgruppone di sovrasta!
tra questi ci sono Torsani ed Alessandri, entrambi elite. si mettono alla guida, e si cambiano alternatamente..respiriamo molto e risparmiamo.
entriamo in t2 in un 15ina.
riesco a fare un cambio veloce.. e via schizzo, per prendere vantaggio su Max Brighindi, grande amico di S.benedetto e su Salicato, altro amico barese.
da subio la salita..in totale sono 3 giri, quindi salita 3 volte.
capisco che le gambe ci sono, il fiato anche.
la prima salita la studio, capisco che posso forzare e continuo in corsa con una progrssione..concludo la frazione in 30'..credo rano 9km insomma sono andato bene.
risultato finale 1h57'
19° assuluto e 2° di categoria, battuta da Infante che va veramente forte.

a fine gare ritrovo con amici del forum e di dovere birra offert per festeggiare la mia laurea...
ora si lavora per qualche garetta...e per la 3 giorni di Misano!!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao,facendo una ricerca su google sulla gara del lago del Salto mi è uscito fuori il tuo blog.Io sono di Tortoreto Lido e sono iscritto alla Flipper, l'olimpico del Salto è stata la mia prima gara, se ti fa piacere ci potremmo sentire per fare qualche allenamento assieme.
Ciao Rodrigo sancrod@libero.it