Flipper Triathlon Swim Training

Finalmente ce l'abbiamo fatta.
Anche noi, anche la Flipper, dopo anni ha un gruppo di allenamenti in piscina.

Si, è proprio così.
Quest'anno all'interno della società qualcosa sta cambiando, grazie al successo nel circuito no-draft, grazie alla volontà di alcuni, di crescere, di migliorare, di allargare il gruppo.... questa sera finalmente abbiamo effettuato la prima seduta di allenamento di gruppo in piscina.

IL tutto è nato un mese fa circa, quando si è pensato di creare un appuntamento con cadenza settimanale in vasca, con l'obiettivo di allenarsi assieme, migliorare la tecnica di nuoto e permettere al gruppo di allenarsi assieme anche in acqua.

Varie ricerca di piscine ci hanno portato a scegliere il Mediterraneo Village di Sant'Omero. Una via di mezzo per tutti diciamo, cercando di non svantaggiare nessuno nel raggiungimento del luogo.

Due corsie riservate, tutte per noi in una bella struttura.
Lo spirito è quello di sempre, quello di un gruppo di amici che sta bene assieme e che utilizza lo sport come mezzo per condividere  momenti assieme.

In qualità di tecnico della squadra seguo i ragazzi dal bordo vasca.
Priorità alla tecnica, come accennato nel post precedente, elemento fondamentale nel nuoto e che non va assolutamente trascurato.
Qualche lavoro di coordinazione e di resistenza.
Qualche sprint per togliere la ruggine dalle braccia e gambe.
1h30' il tempo a disposizione.

Questa sera il primo incontro, servito per capire bene come lavorare, quali errori correggere e le lacune da compensare.

Ogni mercoledì dalle 19:30 alle 21 ci rivedremo per costruire un percorso di avvicinamento e perfezionamento in vista della stagione agonistica 2014

Commenti