in attesa del weekend

Giornata sportiva archiviata per oggi. In attesa del weekend che si prospetta sportivamente molto lungo ed impegnativo, oggi altro doppio allenamento importante.

Corsa al mattino presto, ore 6:30. Giornata splendida, un gran sole e molto caldo. La bella stagione inizia a farsi sentire, le temperature in rialzo e la voglia di correre torna ad essere quella dei momenti migliori. Corsa lenta oggi con qualche variazione di ritmo breve di circa 30" per svegliare le gambe e rompere la monotonia.
12km in totale, buone sensazioni e testa che c'è.

A pranzo in piscina. Si torna a fare grande lavori di qualità. Soprattutto in termini di intensità nei volumi.
Lavoro di soglia: fase centrale 1500m in soglia, per un volume totale di 4200m.
Che dire...le gambe sono pesanti e non fluide nei movimenti, i carichi in bici e corsa si fanno sentire ma si porta pur sempre a termine il programma prefissato, con buone sensazioni direi.

Dicevo del weekend che si prospetta.
Domani si pedala, meteo permettendo. Giro lungo in programma...tante ore e tanti km in bici.
Uscirò in gruppo con i compagni della Flipper. Previsto un lungo di 6h e qualcosina in più...tutto molto flessibile a seconda del meteo.

Domenica invece si sarà la 34° edizione della "Su e giù per Giulianova".
Gara podistica organizzata dall'Ecologica G Giulianova.
Gara che dopo due edizioni su distanza di mezza maratona torna alle origini. Percorso classico collinare di 10km che con partenza da Giulianova Lido, scalata verso Giulianova Paese e di nuovo giù di nuovo verso il lido, dove sarà l'arrivo della gara stessa.

Per me sarà giornata di lavoro.
Con il Negozio TRIRUN, saremo presenti con il nostro stand espositivo per mostrare i prodotti rivolti ai podisti (scarpe, abbigliamento, accessori) e per consigliare al meglio gli atleti su eventuali scelte future.

Poi però.....toccherà allenarsi.
In un orario insolito per me, circa alle 13 partirò per il mio combinato lungo ;)

Commenti