doppio nuoto

Capita a volte di farlo, raramente m i sicuro non è stata la prima volta.
Allenamento di nuoto ieri.
A pranzo da solo, pensavo venisse Giovanni in vasca per fare il lavoro di qualità in compagnia ma così non è stato.
Solo soletto, in prima corsia per non recare ed avere problemi con gli altri utenti della piscina.

Un bel lavoretto di qualità, classico del venerdì.
Le braccia giravano e i tempi erano giusti e buoni.
Un allenamento portato a termine con molta felicità e soddisfazione.
Fase centrale da 8x150 in soglia.
Un volume totale di 3800m, che sommato all'uscita agile in bici della mattina è davvero un grande allenamento.

Nel tardo pomeriggio, ore 19:30 raduno in piscina a Castel di Lama per il primo di tre giorni di Stage con la Flipper Triathlon.
Da tecnico ufficiale della squadra il mio posto era a bordo vasca.
Dirigere l'allenamento e apportare correzioni.
Dopo aver fatto svolgere un buon riscaldamento si è partiti con un lavoro di tecnica.
Osservo e correggo, apporto poche modifiche e...mi butto anche io in acqua.
Troppa la voglia di nuotare in gruppo ed approfittare per stare tutti assieme.
Un lavoro aerobico con ripartenze ampie in modo da permettere a tutti gli atleti di stare nei tempi.
Altri 2500 messi nel sacco, per concludere una giornata ricca di km.
Per la prima volta un volume superiore i 6 km, anzi direi quasi 6.5km.

Consueto il solito dopo-training davanti ad una bella pizza in compagnia a sigillare l'unità del gruppo e di amici che condividono assieme una grande passione sportiva.

Primo di 3 giorni.
Oggi i compagni hanno proseguito con una ciaspolata in montagna alla quale per cause lavorative non mi sono potuto unire.
Ma domani, presenti per il terzo giorno, con un gran bel giro in bici assieme

Commenti

ciro foster ha detto…
aZZ, TI HO PERSO DI VISTA UN ATTIMO E MI VAI DI 6000 SWIM. bRAVO!