Unika - La Fiamma della Vita






Unika. La Fiamma della Vita, di E. J. Allibis, primo volume di una trilogia fantasy sugli Angeli per ragazzi, esce oggi per DeAgostini, la casa editrice di Graceling. Il libro è già stato venduto all’estero, in cinque paesi.
Dell’autore o dell’autrice non si sa nulla. La casa editrice, finora, non si è sbilanciata. Ma su Internet si è diffuso, comunque, un notevole interesse per questo lavoro, che va a inquadrarsi nel nuovo filone incentrato sugli Angeli, in modo, però, un po’ diverso. Si avvicina, infatti, quasi a un fantasy “classico”, più che a un urban fantasy a cui questo tipo di figura soprannaturale ci ha, recentemente, abituati.
La storia parte qui, nel nostro mondo, dove tre quindicenni vivono un’esistenza normale. Quando cominciano a capitare fatti inspiegabili e misteriosi e un professore di teologia spiega loro cosa sta succedendo, la loro vita cambierà per sempre; e questo perchè uno dei tre, anche se non ne è consapevole, è un Angelo. E un Angelo con un destino particoalre e importante.






A distanza di qualche anno ho iniziato la lettura di questo libro,
finalmente ho ritrovato il tempo e la calma per reimmergermi nella lettura finale prima di addormentarmi e soprattutto...mi sono deciso a comprare una nuova lampada da camera :)

Commenti

Tosto ha detto…
Ma se ti piacciono i fantasy allora hai visto il serial Trono di Spade! ti è piaciuto?
Unknown ha detto…
non l'ho visto....lo terrò a mente da vedere. grazie Tosto
Marcaurelio ha detto…
Contento per te se trovi un angolo di tempo per leggere...
Io son preso dallo studio : Storia, e non leggo altro...
Un salutone
Unknown ha detto…
Marco.....devo trovare del tempo e staccare da tutto e tutti....fortunamtamente il negozio mi impegna, gli atleti anche..i miei allenamenti vanno, lo studio c'è sempre...
30-40' prima dormire mi sono imposto di ritagliarmeli ;)