Cose dell'altro mondo

cinema, giovedi sera ore 21:30
rassegna d'essai qui al cinema moderno di Giulianova.
Un bel vizio che da qualche settimana ho ripreso molto volentieri, in compagni degli amici giuliesi.

Ieri in prioiezione era previsto COSE DELL'ALTRO MONDO, film con Diego Abatatnuono, Valerio Mastrandrea e Valeria Lodovini.

Che cosa accadrebbe se un giorno gli extracomunitari sparissero dall’Italia?
nel film si indaga e si mette alla luce il sentire comune della popolazione, che all’improvviso scopre di avere bisogno di loro, un esercito di manovalanza, badanti e prostitute (come apostrofati nel film).

Capire che molti dei lavori oggi considerati disonoervoli (ma de cheeeeee) vengono svolti da extracomunitari o stranieri, mentre in molti si lamentano della disoccupazione.

Bel film da vedere.


questa mattina ancora cielo coperto, aria umida e possibilità di pioggia.
ore 7, 10km tranquilli con il fedele amico Emi

Commenti

Karim ha detto…
Il film che ha fatto incazzare la lega... Non ho visto il film, ma prendo nota. Tema molto sensibile in questi giorni, soprattutto per l'italia che è diventato un paese d'immigrazione appena 2000 anni fa!
Rocha ha detto…
Nella mia provincia fino a qualche anno fa c'erano fabbriche che non riuscivano a trovare personale italiano in quanto i nostri giovani non erano disposti a fare turni notturni ed un lavoro faticoso. Ora che la situazione purtroppo è cambiata molti se la prendono con gli extracomunitari dimenticando che una fetta della storia italiana è fatta di emigrazione.
Tosto ha detto…
se ha fatto incazzare la lega allora è da mettere in scaletta :) eh he he
Albe che corre ha detto…
Si, prendo nota! ..ma la Lodovini è la Valentina!
Marcaurelio ha detto…
Anch'io lo vedro', se ha fatto girare i maroni a Maroni (poi dimmi che non avevano ragione i padri latini quando dicevano "nomen est homen" : (schifani... maroni... brunetta... casini... !!!).
Anonimo ha detto…
la madre dei ritardati mentali è sempre incinta.
luciano er califfo.
theyogi ha detto…
l'umanità ha un grosso problema, amico mio, quello delle frontiere: senza di esse non ci sarebbero "gli altri" ma solo "noi tutti".....
Anna LA MARATONETA ha detto…
...posso dirti la mia? Vivrei molto meglio. I vetri, piuttosto che lavorare a 5 euro l'ora, li andrei a pulire io. E non sono leghista...