aggiorniamo

riprendiamo il blog dopo circa una settimana.

che è accaduto di nuovo?????
ah si,
domenica ho corso la SU E GIU' PER GIULIANOVA, gara di 10,7km nel mio paese.
il caldo, la stanchezza, la serata di sabato mi hanno fatto accusare un poco di fatica.
tutto sommato però non è andata male.
anzi, visto la condizione attuale non posso proprio lamentarmi.

partenza ore 9:30
gran caldo e tanta gente;
decido di fare la gara con il mio amico triathleta Luca De Paolis, lui in ottima forma.

partiamo bene ed alla prima salita allungo di qualche metro, ho 20 persone avanti; come al solito in disce vengo ripreso, mi affianca Luca e va...
ci alterniamo al comando;
affrontiamo bene la seconda salita, sotto il sole...lunga ma passa, svoltiamo e sono vicino casa.

vedo mamma che mi incita, ma le gambe non girano...
continuo stringendo i denti.
km 6,
ultime fatiche un bel saliscendi consecutivo per circa 1,5km....
tengo il ritmo e sorpasso un gruppetto..mi piazzo alla 10° posizione affiancando Luca...
c'è il discesone...Luca ba, io stento...
ultimi 2km in piano....tengo la posizione e non finisco in allungo.
alla fine un buon 10°, miglior piazzamente rispetto la passata edizione, con qualche secondo di crono in più; il caldo, l'allenamento carente di qualità e un senso di fatica si sono fatti sentire....
ora si riparte..tocca allenasse.

domenica è stata un giornata speciale, grande gara nel paese, con rivincita verso chi ...anni passati mi aggrediva verbalmente per la costituzione fisica e la posa capacità aerobica: ora non parla nessuno!!!!!!!!!!!!!
ma questo conta poco..corro e mi diverto, gli altri....mah
la giornata ha segnato un grande evento:
FERNANDO PICCIONI, mio padre, dopo anni è tornato a calcare il terreno asfaltato con un numero sulla maglia.
eh si anche lui si è cimentato nella gara.
per lui poco meno do 1h; grandissimo...
ma quanta gente che ti sei lasciato dietro..altro che vecchietto!!!!!

Commenti

theyogi ha detto…
come si dice: tale padre.... anche il tuo romano stà migliorando ;)) oh, ven ripetute con le olive ascolane!
GIAN CARLO ha detto…
E' già passato Yogi, OK:
Cmq se hai qualche dubbio vai a vedere:
http://italianblogtrotters.blogspot.com/2009/06/mezza-in-notturna-blogpoint-dalle-2200.html
Karim ha detto…
Son passato pure io, e lascio un segno!
Ciao
Marcaurelio ha detto…
Ke volemo fa' ?!?!?
Mica puoi mancare eh Alessio ?!?!
T'apettamo mitico.. e complimenti pe' la sudata... 10° grande !!!

Ciaooooo
er Moro ha detto…
Mo abbiam capito da chi hai ereditato ste capacita'..er trucco sta nel DNA!!! Grande Ale, sei un treno!
Anonimo ha detto…
l'altra volta grave defaillance: non ordinammo le olive ascolane!!!
aho, sto a na media di 3 cene a settimana, nun ja faccio più, ditelo che mi volete ingrassare perchè mi temete come atleta.
luciano er califfo.
theyogi ha detto…
lucià, sei na certezza pure a tavola!